- diamogli una zampa, sito per promuovre le adozioni e gli stalli dei cani del cuneese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le nostre Storie

Dedicato a voi...
..... splendide persone dal grande cuore..
a voi che ci mandate messaggi su facebook, ci spedite mail , .. ci riempite di foto e ci raccontate orgogliosi i progressi dei cagnolini che avete adottato. gli aneddoti divertenti. le piccole tragedie e i problemi affrontati..
non immaginate la ns commozione...

per noi che li amiamo.. e tante volte abbiamo sofferto con loro nel
vederli all'umido. al freddo.. nelle loro celle fetide, impauriti, spaesati.. non immaginate che gioia le foto che ci mandate, i progressi che ci raccontate ..
..piangiamo di felicità

a voi che ci sostenete. sempre pronti a dare una mano . a contribuire. a diffondere.
a voi che ci mandate messaggi carini pieni di apprezzamento per quello che facciamo ... commuovendoci..

d'o ra in poi raccoglieremo i vostri scritti ..... nella speranza che la vs sensibiltà e il vs amore possano contagiare altre persone......

Non vi ringrazieremo mai abbastanza per aver ridato la vita a tanti cagnetti sfortunati, i veri angeli siete voi


Le vostre storie:

Laura ci scrive:

Sono felicissima di poterle dire che Saffy si sta abituando bene nella sua nuova famiglia.Esplora casa e passa molto tempo in giardino dietro a Bob.A volte abbozza qualche piccola corsa per annusare il maschio che ,da fifone ,cerca di scappare.In casa devo fare un po' di attenzione , di sera , per il possesso del tappeto del salone perchè Saffy digrigna un po' i denti quando Bob si avvicina. Al momento dormono ancora separatamente in attesa di un migliore affiatamento.
                               





Peccato che andiamo verso la brutta stagione , perchè oggi Saffy ha scoperto com'è bello dormire sdraiati al sole.Incomincia anche ad obbedire ad alcuni ordini come " andiamo fuori , cuccia , no (  es.quando non deve leccarsi la ferita )" e sta prendendo famigliarità col suo nome.


In questo mese bellissimo Saffy ha fatto molti progressi.Quando passa la postina Bob e gli altri cani del vicinato fanno un bel concerto e anche lei si unisce al coro.Andiamo a fare delle belle passeggiate e non c'è più bisogno del guinzaglio perchè ci segue e a volte corre.
Impazzisce per la carne e i biscotti.
Cordiali saluti
Laura


Come vedi sto mantenendo la promessa di tenervi aggiornate. Lea si è ambientata alla grande ed è una gioia averla con noi. E' la nostra prima esperienza con un amico che provenisse da un canile ma la gioia e l'amore che questo esserino ha portato nella nostra casa ci ha stupiti e deliziati. Mi piacerebbe che questa nostra esperienza così positiva fosse un incentivo per chi come noi ha nutrito dei dubbi su questo tipo di scelta. Baci Alessandra, Massimo e Lea


Leonardo ci scrive...
                                                         
Buongiorno,
dopo lunga ed estenuante cura e dopo tre operazioni, possiamo dire che Polly non è più in pericolo di vita e non rischia l'amputazione della zampa.
L'infezione sembra essere stata debellata.
Purtroppo Polly non potrà più usare quella zampa se non per "darsi l'equilibrio",  i veterinari hanno garantito che per lei non sarà un grande problema, infatti ci segue dappertutto.
Oramai ha il suo posto in macchina ed il suo posto su tutti i divani della famiglia (divano nostro, divano parenti Virginia, divano parenti miei).
E' diventata anche lei amante dell'aperitivo, la portiamo con noi e divide le cosette buone che i camerieri ci portano. Mi accompagna perfino a comprarle il cibo al negozio di animali.
Mio padre le ha fatto una cuccia che ha perfino la finestra col vetro, ma tanto alla fine lei dorme sempre dentro casa con noi.
Appena le ricresce completamente il pelo, le facciamo un po' di foto e ve le mandiamo per metterle nella vostra sezione dei "salvati".
Grazie ed alla prossima adozione... se tutto va bene, fra qualche tempo ci trasferiremo in campagna e potremo salvare almeno altri due cani.


Volevo ringraziarvi x Lea e' meravigliosa..spero di esserne degna grazie ancora Aurora Paesana

Con Lea unico punto di contrasto e' il collare..abbiamo deciso di eliminarlo..siamo in passeggiata e nn stacca dalla mia gamba..e' eccezionale Aurora e Lea

ciao volevo dirvi di Lea...e' meravigliosa...fa la guardia, non stacca mai dalla mia gamba, convive bene con gatti e galline, ha preso possesso del divano di casa, non da proprio problemi ed e' dolcissima....ancora grazie Aurora Paesana


Barbara ha adottato Orio di  15 anni dopo che aveva vissuto sempre in canile fin da cucciolo
e scrive...

Amore mio dolcissimo! L' altro giorno per il tuo ormai scarso controllo delle zampe posteriori sei rimasto incastrato sotto il tuo letto! Il povero riccardo x cercare di aiutarti ti ha tirato x la collottola e ha abbaiato fino a che non sono uscita.. La sera sembrava arrivato per te il momento di salutarti, così con Danny ti abbiamo avvolto in una coperta e siamo andati dal veterinario.. Male è co
nciato male, sordo è sordo, cieco di sicuro a un occhio, instabile sulle zampe, il tumore ai testicoli è li, sotto il collo ha ceduto la pelle.. Però cuore e polmoni x la sua età non vanno male... Ma soffre? No non ci sono elementi x pensare ad una sofferenza.. Il grande dilemma.. È il momento o no? Tra le lacrime ti guardo e ti chiedo, ma tu bambino mio che vuoi fare? E tu tiri su il tuo muso da vecchietto, da cane che si è scoppiato 15 anni di canile, tu che hai una casa solo da un anno e mezzo, tu mi guardi come avessi capito, tu hai scelto, hai fatto x girarti su, ti ho messo in terra e hai fatto qualche ridicolo passo, ci siamo guardati e ti abbiamo dato acqua che hai bevuto, scatoletta che hai mangiato! E va bene, amore mio, torniamo a casa! Non importa se so perfettamente che non vivrai ancora molto, non mi importa se tenendoti in casa sporcherai quando non ci siamo, non importa avere coperte su tutto il pavimento in modo che se ti viene di stenderti non toccherai il freddo pavimento, non importa se sembriamo accampati.. Ma ti riporto a casa, avvolto nella coperta xké fa freddo.. Forse domani torneremo a casa dal lavoro e vedremo che sei volato via, ma intanto torni a casa, alla tua casa!


iza ci scrive..

Sono andata a votare con Giacu.

Nei 3 secondi necessari per siglare e deporre il voto, il mio cane ha:
- baciato tutte le scrutinatrici, presidente compreso;
- rubato un panino al salame ad un anziano;
- vomitato il suddetto panino sulle scarpe dello sbirro;
- urtato una sedia col codone, buttandola a terra;
- impiastricciato, con le zampe bagnate di neve, l'intero corridoio.

Della serie: come non passare inosservati.

Ciao Letizia,
come stai? E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ci siamo viste e sentite!
Volevo aggiornarti su Pucci :) Come prima cosa...Pucci ora si chiama Aki! Abbiamo fatto un tentativo per vedere se si abituava e rispondeva al nuovo nome e così è stato, per altro senza troppe difficoltà.
Si è ambientato molto bene, ora che ha capito che questa è anche casa sua e chi sono gli altri membri della famiglia difende molto bene il suo territorio :) Quando lo sentiamo abbaiare sappiamo che qualcuno o si è avvicinato al cancello o è passato per la strada vicino a casa nostra.
Sarai anche felice di sapere che il nostro "nonnetto" è in gran forma, quando lo porto a passeggio fa venire la lingua a penzoloni a me! E siccome non gradisce saltare la passeggiata neppure in caso di pioggia (o diluvio), gli abbiamo comprato un cappottino, almeno non si bagna troppo!
E' sempre a caccia di coccole e si è già fatto amico con i vicini: così quando noi siamo al lavoro, se loro sono a casa va nel giardino sul retro, mette le zampine sul muretto e reclama la sua dose di coccole anche da loro :)

Noi lo abbiamo accolto, ma anche lui ha accolto noi a braccia aperte, e ci sta offrendo un affetto e una fedeltà incredibili, nonostante in passato sia già rimasto "scottato" ha deciso di fidarsi di noi, e questo mi rende davvero felice!

Per finire ti mando un piccolo collage con alcune sue foto, sono riuscita ad immortalarlo anche in uno dei suoi momenti preferiti: grattini sulla pancia :D

un saluto affettuoso

Giada


Salve,
volevo tenervi aggiornati su Polly.

La piccola si è ambientata molto bene... all'inizio aveva paura di tutto, ma dopo questo week end (in cui l'abbiamo tenuta con noi praticamente sempre) è molto più disinvolta.

La zampa è guarita, facciamo piccole passeggiate (è fuori allenamento e non vogliamo stancarla) in cui lei si diverte molto, guarda la tv con noi, mangia con noi, ci sta vicino quando leggiamo od usiamo il pc e perfino quando suono.

Ha imparato a sporcare in cortile e quando passeggiamo, ne approfitta per fare tutti i bisogni.
Va daccordo con i gatti e riempie la casa di amore.

Ci troviamo tutti benissimo insieme... sul mio profilo di facebook (Rinaudo Leonardo) trovate le prime foto... è difficile farle le foto perchè, se si prova a farle le foto, lei ci viene incontro per farsi coccolare.

A presto e grazie di tutto


Buon giorno,
ecco alcune foto della Vs. piccola Lisetta di Boves ora Lulù. Dopo tante tribolazione che ha dovuto sopportare (due interventi), la ripetizione di uno in quanto si era asperta la ferita e non ultima la fistola sotto l'occhio che dopo giorni e giorni di amorevoli medicazioni di mio padre è guarita. Saltella felice nelle campagne di Morozzo. Io la vedo tutte le settimane in quanto vado dai miei genitori con il mio Snoopy che è  parecchio geloso in quanto già vecchietto e non sopporta tanto l'esuberanza della piccola. Scava buche su buche nel prato. Gira ogni tanto come una trottola per cercare di prendersi la coda che non  tiene  più  girata in giù in mezzo alle gambe con aria spaventata ma esibisce il suo bel codino arrotolato sempre in alto. Adora stare in casa sul divano con mo padre. Quando si siede mia madre che non le permette di salire sul divano la piccola le si accuccia sui piedi tipo scaldino. Non ha ancora imparato a non fare la pipì in casa in quanto esce di continuo e fa i bisognini fuori ma la pipì ogni tanto la fa ancora sul pavimento della cucina vicino al termosifone. Pazienza, imparerà. Nel cortile c'è una grande cuccia che era già del dalmata che è mancato tre mesi fa. Faccio presente  che mio padre l'aveva allestita con un termoforo per tenere caldo il vecchio Rex nelle fredde giornate invernali. Pensavo ci mettesse anche Lulù e invece la risposta è stata: è troppo piccola e devo guardarle e medicarle sovente l'occhio ed averla in casa è più comodo. Andrà poi fuori definitivamente quest'estate.
Finisco dicendo che è anche ingrassata dopo le amorevoli cure di tutti comprese quelle dei Veterinari di San Rocco che sono due persone meravigliose. Pensi che la dr.ssa mi mandava degli  sms per sapere come stava la cagnolina e facendomi mille raccomandazioni per le ferite, l'occhio e quant'altro.
Un abbraccio a tutte e grazie per il regalo che ci avete dato. Mirella

 
Torna ai contenuti | Torna al menu